Lo staff
Dott.ssa Grazia Locascio
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, ha conseguito successivamente la specializzazione in Nefrologia presso lo stesso ateneo, iniziando a frequentare come medico interno al Servizio di Emodialisi della Patologia Chirurgica R dell’Università di Palermo. Ha svolto numerosi stage in strutture nefrologiche in Italia e all’estero. Dal 1983 al 1995 ha prestato servizio presso la Sezione di Tecniche Dialitiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico dapprima in qualità di collaboratore straordinario retribuito e dal 1989 a seguito di concorso in qualità di dirigente medico. Dal 1995 svolge attività di direttore sanitario presso il Centro Emodialitico Meridionale.
Direttore Sanitario Cefalù
Laureata nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, ha conseguito nel 1990 la specializzazione in nefrologia presso lo stesso ateneo. Ha frequentato il Servizio di Emodialisi della Patologia Chirurgica R dell’Università di Palermo, dapprima come medico interno e successivamente come titolare di borsa di studio nell’ambito di un progetto di ricerca sanitaria finalizzata allo studio della “Epidemiologia dell’urolitiasi in Sicilia. Fattori ambientali e profilassi“. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste nefrologiche, ha partecipato in qualità di relatore a vari congressi e riunioni scientifiche sia in Italia che all’estero. Dal 1998 svolge attività di direttore sanitario presso il Centro Siciliano di Nefrologia e Dialisi di Cefalù.
Dott.ssa Cinzia Quari
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Messina, ha conseguito successivamente la specializzazione in Nefrologia presso lo stesso ateneo nel 2006.
Nel 2001 ha prestato servizio di guardia medica presso Francavilla di Sicilia e Giardini Naxos.
Nel 2007 ha svolto il ruolo di medico di turno in dialisi presso il Centro Medico Nefrologico di Termini Imerese. Dal Luglio 2007 presta servizio presso il Centro Siciliano di Nefrologia e Dialisi di Santo Stefano di Camastra in qualità di direttore Sanitario